Abbiamo iniziato a rimontare partendo dalla forcella di una Hipermotard da 50 mm. che ci sembrava più adeguata alla moto.
Sono state montate piastre di sterzo in Ergal della CNC Racing, adeguatamente modificate, complete di riser per l’alloggiamento del manubrio da 29/22 gas rapido, pompa freno e frizione Brembo NCS e contrappesi ancora CNC.
Dalla piastra superiore abbiamo tolto il blocchetto dell’accensione e fissato il bellissimo cruscotto digitale, con guscio in carbonio, della AVIACOMPOSITI. La parte, forse, più complicata è stato nascondere il cablaggio elettrico e il riposizionamento della batteria, in origine erano coperti da carterature, che siamo andati a ricostruire fissandole con sganci rapidi per dare un aspetto più racing…
Nella bandella laterale destra abbiamo inserito il blocchetto con la chiave d’accensione.
Tornando alla parte meccanica, abbiamo montato una lunga serie di particolari CNC Racing. Partendo dalla bellissima frizione antisaltellamento “Master Tech” in ergal anodizzato rosso; abbiamo proseguito con carter copricinghia, il tappo dell’olio, il coperchietto ispezione fase e copripignone, il tutto in ergal anodizzato viola.
Visto che abbiamo costruito praticamente tutto, abbiamo pensato di costruirci anche uno scarico a sezione pentagonale.
Non potevamo non montare dei meravigliosi cerchi Marchesini con dischi freno Braking e pinze freno Brembo monoblocco. Il parafango anteriore in carbonio è dell’AVIACOMPOSITI.
Questo è il risultato prima degli ultimi ritocchi e della verniciatura finale!!!
ciao raga, siete stati veramente bravi .mi piacerebbe vederla scorazzare e sapere da voi come va la bestia,soprattutto se le migliorie sn state all altezzza delle vostre aspettative.vi rringrazio in nticipo,emanuele.pasquali@gmail.com vi ha scritto.a proposito possiedo una buell ulissesxb12 una stufa divertente ma un po troppo limitata nella mecccanica.ciao
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